Zdeněk Bahenský ritorna a Vipiteno

 Zdeněk Bahenský ritorna a Vipiteno
31.07.2017

La SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan è felice di poter annunciare il rinnovo di contratto con l’attaccante ceco Zdeněk Bahenský.

L’attaccante alto 188 cm per 95 kg di peso aveva raggiunto i Broncos a metà gennaio e nelle settimane fino alla prematura fine della stagione ha soddisfatto tutte le aspettative che la dirigenza aveva posto in lui.

Bahenský è stato draftato nel 2004 dai New York Rangers come 73° scelta assoluta al terzo round. Infatti possiede una combinazione interessantissima di abilità molto richieste: buon gioco a due vie, velocità, agilità, durezza ed un fiuto del gol che non si può imparare.

Nella sua carriera, l’attaccante 31enne in totale raccoglie 327 gettoni di presenza nella Extraliga ceca (56 reti e 35 assists e 418 minuti di penalità) con le maglie di Karlovy Vary, Litvínov, Most, Mladá Boleslav, Sparta Prag, Litoměřice e Kladno, oltre a disputare altre 90 partite nel campionato cadetto (24 reti, 25 assists e 116 minuti di penalità).

Dopo un intermezzo deludente nel Nové Zámky, formazione della Extraliga slovacca, il 19 gennaio Bahenský debutta con la maglia biancoblu dei Broncos nella partita contro l’Asiago e nelle sue prime otto partite di fila segna un gol a partita. Con un totale di otto reti, nove assists e 17 punti in soli nove incontri ha un ruolo importante nella furiosa rimonta nella Relegation Round, grazie alla quale i Broncos sarebbero quasi riusciti nell’impresa di qualificarsi per i playoff nonostante un ritardo iniziale di quattro punti rispetto al Zell am See.

In questa rimonta, il suo gioco offensivo era prezioso quanto le sue qualità da allrounder e la sua attenzione in difesa, e ne è prova un valore dei +/- pari a +14 in nove partite. È notevole il fatto che in ognuna delle nove partite giocate Bahenský ha fatto registrare un valore positivo di almeno +1.

Durante il breve periodo trascorso con gli stalloni, l’attaccante molto versatile ha giocato esculsivamente sull’ala destra, ma può essere utilizzato anche sul lato opposto come anche al centro.

Il commento di Zdeněk alla firma del contratto: „Sono davvero felice di ritornare a Vipiteno e di rivedere i ragazzi. A noi tutti auguro buona fortuna per la nuova stagione!”

Con questa conferma, la rosa dei Broncos è completa per quanto riguarda le posizioni degli imports. Tobias Kofler ha ancora un contratto in corso di validità, e di conseguenza la pianificazione della rosa degli stalloni si sta avvicinando al termine

 


Vai alla lista
 

 
 
 
Gli Special
  Campionato Ebel 2017/18
  Campionato ALPS 2017/18
  Alps Playoffs 2016/17
 
Ultimi articoli
ALPS: Corsa al ... - 17.10.2017
Sempre molto combattuta la classifica della Alps Hockey League. Sette
IH: Salgono i ... - 17.10.2017
Con le prime due in classifica, Milano ed Ora, che rinviano il loro ...
Il Renon cerca la ... - 17.10.2017
Dopo aver conquistato sabato sera a Milano la terza Supercoppa ...
Trasferta temibile ... - 17.10.2017
Turno infrasettimanale molto impegnativo per l’Asiago che, contro i
Newsletter