Il Renon vince la super sfida

 Il Renon vince la super sfida
04.11.2017

Il Renon vince la supersfida contro lo Jesenice per 5 a 2

 

 

Il Renon si conferma capolista della Alps Hockey League. Sabato sera i campioni in carica si sono aggiudicati a Collalbo, davanti ad oltre 800 tifosi, il match di cartello della 15° giornata di campionato contro lo Jesenice per 5:2. I “Buam” conducono ora la classifica con 39 punti, sette lunghezze davanti agli sloveni.

 

L’allenatore del Renon, Riku Lehtonen, nella supersfida di stasera ha dovuto rinunciare nuovamente agli infortunati Andreas Alber, Max Ploner e Johannes Fauster. Nonostante le assenze gli altoatesini partono meglio e dopo 13 minuti passano in vantaggio. Oscar Ahlström sfrutta in superiorità numerica (Miha Logar era in panca puniti) un assist del capitano Christian Borgatello per l’1:0. Ad 84 secondi dalla prima sirena il Renon raddoppia con Markus Spinell, che batte il portiere ospite Clarke Saunders per il 2:0. Per l’attaccante dei “Buam” è il quinto centro stagionale.

 

A metà del periodo centrale il Renon trova poi il terzo gol. Questa volta il marcatore è Thomas Spinell, fratello maggiore di Markus, che sfrutta un assist di Dan Tudin per il 3:0, chiudendo praticamente questa supersfida. Al 43.10 fa festa anche Julian Kostner, che segna il 4:0. Grande avvio di stagione dl 24enne attaccante, al suo quarto gol stagionale. A sette minuti dal termine Gasper Glavic trafigge Patrick Killeen in powerplay per l’1:4, solo 126 secondi più tardi gli sloveni accorciano le distanze con Tadej Cimzar, che ancora una volta in superiorità numerica segna il 2:4. A 35 secondi dalla sirena finale Julian Kostner chiude però definitivamente i conti, segnando, grazie alla sua personale doppietta, il 5:2 finale.

 

Il Renon ora potrà riposare 10 giorni per gli impegni della Nazionale. Riposo che dovranno però saltare il difensore Roland Hofer e i tre attaccanti Simon Kostner, Alex Frei e Tommaso Traversa, tutti e quattro convocati per l’Euro Ice Hockey Challenge a Budapest. La prossima partita di campionato per la squadra di Riku Lehtonen è invece in programma martedì 14 novembre a Brunico contro il Val Pusteria

 

Vai alla lista
 

 
 
 
Gli Special
  Campionato Ebel 2017/18
  Campionato ALPS 2017/18
  Alps Playoffs 2016/17
 
Ultimi articoli
Il Bolzano ... - 21.11.2017
L’HCB Alto Adige Alperia mette a segno un altro colpo sul mercato,
Il Bolzano ... - 21.11.2017
L’HCB Alto Adige sprofonda a Dornbirn. Tra le mura di casa i Bulldogs ...
Il Renon torna al ... - 21.11.2017
Il Renon torna a pensare al campionato. Dopo il vittorioso passaggio ...
L'Asiago stasera ... - 21.11.2017
Il Renon torna a pensare al campionato. Dopo il vittorioso passaggio ...
Newsletter