Il Renon vince e porta la serie sul 2 a 1

 Il Renon vince e porta la serie sul 2 a 1
10.03.2018

Sabato sera i campioni in carica del Renon si sono imposti a Collalbo nell’Arena Ritten davanti a quasi 1000 spettatori in Gara 3 dei quarti di finale dei playoff della Alps Hockey League sul Salisburgo per 4:1. Grazie a questo successo, i “Buam“ conducono ora la serie nel meglio delle sette partite per 2 a 1. Lunedì alla Volksgartenarena il Renon cercherà la prossima, forse già decisiva vittoria in trasferta.

Mentre coach Riku Lehtonen non ha potuto schierare Markus Spinell, gli ospiti hanno dovuto fare a meno a Dario Winkler, che ieri ha giocato i playoff della EBEL con i Red Bull Salisburgo. La partita inizia con una fase di studio, poi i “Buam” aumentano il ritmo e dominano la partita. A due minuti dalla prima sirena i padroni di casa passano meritatamente in vantaggio. Thomas Spinell vede Kevin Fink, che batte Daniel Fießinger per l’1:0. Per la 19enne promessa del Renon, che stasera gioca nella terza linea d’attacco proprio al posto di Markus Spinell, è il secondo gol stagionale.

Nel periodo centrale la musica non cambia. La formazione di Lehtonen continua a dettare i ritmi ed al 26.20 trova il raddoppio. Ancora una volta si iscrive nella lista marcatori l’incontenibile Kevin Fink, che realizza la rete del 2:0. Dopo 40 minuti decide la doppietta del nazionale Under 20.

Nell’ultimo drittel non succede nulla fino al 51.43, quando deve accomodarsi in panca puniti Christof Wappis. Ai “Buam” bastano appena 18 secondi per segnare la terza rete. Il centro svedese Victor Ahlström trafigge Fießinger per il 3:0. Due minuti più tardi Nicolas Strodel rovina il shutout a Patrick Killeen, segnando il 3:1. A 14 secondi dalla sirena finale gioia anche per Thomas Spinell, che fissa il 4:1 finale. Il Renon festeggia cosi il secondo successo di fila e si porta per la prima volta in vantaggio nella serie della “best of seven”

 


Vai alla lista
 

 
 
 
Gli Special
  Ebel Playoff 2017/18
  Ebel Platzierungsrunde 2017/18
  Ebel Qualification Round 2017/18
 
Ultimi articoli
Il Gherdeina pesca ... - 21.06.2018
L'Hockey Club Gherdëina è lieto di annunciare due nuovi acquisti per ...
Il MIlano saluta Da ... - 19.06.2018
L’Hockey Milano Rossoblu desidera ringraziare coach Massimo Da
Stefan Quinz ... - 19.06.2018
Altra giovane promessa in arrivo per il Renon. Martedì i “Buam” hanno
Il Renon ingaggia ... - 14.06.2018
Continua il mercato in entrata per i campioni d’Italia del Renon.
Newsletter