Il Renon stasera vuole chiudere il tutto

 Il Renon stasera vuole chiudere il tutto
10.04.2017

Lunedì si giocherà alla Ritten Arena Gara 5 di finale tra i Rittner Buam e la Migross Supermercati Asiago Hockey 1935. Il team altoatesino, in caso di vittoria, ha la chance di diventare il primo "Campione" della Sky Alps Hockey League.

 

I Rittner Buam sono ad una vittoria dal successo finale. I Campioni d'Italia in carica hanno bisogno di un altro successo per conquistare il titolo della Sky Alps Hockey League! Sabato sera la formazione altoatesina ha vinto la quarta gara di finale ad Asiago per 4:3 all'overtime ed ora è al comando della serie per 3:1. Il "match-winner" dei Rittner Buam è stato Thomas Spinell che ha realizzato tre reti ed un assist ma soprattutto ha segnato il goal partita all'overtime al 66' che ha permesso al Renon di vincere fuori casa. Ma il calendario della finale della AHL non ammette pause. Già lunedì ci sarà a Collalbo Gara 5. Il team di coach Riku-Petteri Lehtonen ha la possibilità di conquistare il titolo. Di fronte ai loro fans i Rittner Buam hanno la situazione sotto controllo visto che nelle nove ultime gare la squadra dell'Altopiano altoatesino ha sempre vinto. Nelle due gare di finale disputate alla Ritten Arena la squadra di casa ha subito solo un goal in 120 minuti.

 

Sabato la formazione della Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 è andata vicino a pareggiare la serie di finale al meglio della sette partite. Dopo il goal di Kris Kolanos al 53', gli stellati si sono ritrovati sul 3:2 ma poi hanno dovuto cedere al ritorno dei Buam che hanno vinto per 4:3 all'overtime. I giallorossi ora sono sotto nella serie per 3:1 e dovranno vincere tre volte consecutive di cui due alla Ritten Arena se vogliono mettere le mani sul Trofeo della SKY AHL. Obbligo già vincere lunedì alla Ritten Arena se a formazione stellata vuole continuare la finale. Ma i ragazzi di Tom Barrasso devono invertire una costante degli ultimi anni visto che i vicentini a Collalbo non vincono dal 28 marzo 2015 o da 743 giorni. Da questa data la formazione di Collalbo ha avuto successo per nove volte consecutive in casa contro l'Asiago. Una costante di questa finale è chi ha segnato la prima rete ha poi sempre vinto in tutte e quattro le partite disputate

 


Vai alla lista
 

 
 
 
Gli Special
  Campionato Ebel 2017/18
  Campionato ALPS 2017/18
  Alps Playoffs 2016/17
 
Ultimi articoli
ALPS: Corsa al ... - 17.10.2017
Sempre molto combattuta la classifica della Alps Hockey League. Sette
IH: Salgono i ... - 17.10.2017
Con le prime due in classifica, Milano ed Ora, che rinviano il loro ...
Il Renon cerca la ... - 17.10.2017
Dopo aver conquistato sabato sera a Milano la terza Supercoppa ...
Trasferta temibile ... - 17.10.2017
Turno infrasettimanale molto impegnativo per l’Asiago che, contro i
Newsletter