Il Renon in cerca di rivincità

 Il Renon in cerca di rivincità
03.12.2018

Subito rivincita tra Rittner Buam e Wipptal Broncos Weihenstephan che martedì si sfideranno a Collabo. Sabato sera le due formazioni si sono incontrate a Vipiteno. I Broncos si sono imposti nettamente per 3:0 (foto Oscar Brunner), andando a fermare la buona corsa dei Campioni d´Italia, che era arrivata fino ad otto successi consecutivi.

Anche il Wipptal, nelle ultime sei gare è andato sempre a punti (cinque vittorie) ed ha superato sabato proprio il Renon in classifica arrivando fino al 7° posto, mentre i “Buam” con la sconfitta di sabato sono scesi al 9° posto. Ma i numeri sono tutti a favore della squadra di Collalbo. Il Renon nelle ultime settimane ha vinto otto partite consecutive in casa. Inoltre alla Ritten Arena il Vipiteno è stato sconfitto per sette volte di fila. L’ultimo successo dei Broncos a Collalbo risale a più di quattro anni fa, al 30 settembre 2014. Un dato che accomuna le due formazioni è la loro correttezza: il Vipiteno ha raccolto finora solo 177 minuti di penalità, il Renon 197.

Questa partita è anche importante per il Campionato Italiano. Per l´IHL contano solo gli incontri AHL tra le otto squadre italiane (in totale per ogni formazione 14 partite, andata e ritorno) Le migliori quattro squadre si qualificheranno per la semifinale scudetto. Attualmente il Renon è secondo in questa classifica, alle spalle del Val Pusteria, ma con un punto di vantaggio sull´Asiago e due sul Wipptal, che però hanno disputato una partita in meno. Domani una vittoria potrebbe chiudere il discorso.

Il derby a Collalbo verrà diretto dagli arbitri Holzer e Strasser, assistiti da Cristeli e De Zordo.

 


Vai alla lista
 

 
 
 
Gli Special
  Campionato NHL 2018/2019
  Campionato IHL 2018/19
  Campionato ALPS 2018/19
 
Ultimi articoli
Venerdi a Bolzano ... - 17.01.2019
Con sei giornate al termine della regular season, l’HCB Alto Adige
Altra sconfitta per ... - 07.01.2019
Continua il periodo no dell’HCB Alto Adige Alperia. I biancorossi
Il Gherdeina frena ... - 06.01.2019
L’Asiago scende sul ghiaccio del Gardena con due obiettivi
Poker del Renon sul ... - 06.01.2019
Successo doveva essere e successo è stato per i campioni d’Italia del
Newsletter