Il Renon in cerca di riscatto contro il Gherdeina

 Il Renon in cerca di riscatto contro il Gherdeina
27.09.2018

Giovedì è in programma la quarta giornata della Alps Hockey League. Uno degli incontri di cartello è il derby altoatesino tra i campioni d’Italia del Renon ed il Gardena, che si disputerà alle ore 20.00 a Collalbo.

I “Buam” sono reduci dalla sconfitta di Brunico contro il Val Pusteria. La formazione di Lehtonen, che è stata battuta per 3:2, ha lasciato per la seconda volta in questa stagione il ghiaccio senza punti. Con tre punti in altrettante uscite, la squadra di Collalbo occupa l’undicesimo posto, a pari punti proprio con il Gardena, che domani farà visita all’Arena Ritten. Le “Furie” cercheranno il colpaccio a Collalbo, vista anche la grande autostima dopo il primo successo stagionale, conquistato sabato contro il Lubiana per 4:3.

Questo derby altoatesino è anche una delle classiche degli ultimi anni, con il bilancio che parla per il Renon. I “Buam” hanno vinto 33 dei 62 confronti diretti giocati, contro un pareggio e 28 sconfitte. L’anno scorso i campioni d’Italia hanno vinto entrambe le sfide nettamente per 4:0 a Collalbo e per 8:2 a Selva. Entrambe le formazioni si sono affrontate anche in questo precampionato: il Gardena si è imposto in casa per 4:2, mentre il Renon ha vinto il match di ritorno a Collalbo per 5:2.

Domani sia i padroni di casa sia il Gardena si presenteranno al gran completo. Il match verrà diretto dagli arbitri Andrea Benvegnù e Federico Giacomozzi, assistiti da Matthias Cristeli e Daniel Rigoni

 


Vai alla lista
 

 
 
 
Gli Special
  Campionato IHL 2018/19
  Campionato ALPS 2018/19
  Campionato EBEL 2018/19
 
Ultimi articoli
Il Renon esce ... - 13.10.2018
Sabato sera i campioni d’Italia del Renon si sono dovuti arrendere
Il Renon fa visita ... - 12.10.2018
Sabato sera si disputa la 9° giornata dell’Alps Hockey League. Nel
Nuovo coach per ... - 12.10.2018
La Migross Supermercati Asiago Hockey comunica di aver raggiunto un
Poker del Bolzano - 12.10.2018
Dopo la sconfitta in Champions Hockey League, l’HCB Alto Adige
Newsletter