Ebel: 3 incontri in 6 giorni e poi Play Off

 Ebel: 3 incontri in 6 giorni e poi Play Off
04.03.2019

I playoffs sono ormai alle porte. Prima, però, l’HCB Alto Adige Alperia si prepara ad affrontare l’ultima settimana di pick round, con ben tre partite nel giro di sei giorni. Già questa mattina i Foxes sono partiti alla volta dell’Ungheria, dove domani alle ore 18 affronteranno il Fehervar AV19. Il match contro i magiari potrebbe rappresentare l’ultima spiaggia per agganciare un posto tra le prime quattro, garantendosi quindi il vantaggio del campo nella serie di quarti di finale. In questa fase intermedia il Fehervar ha vinto soltanto una partita ed è fermo a quota 3 punti, mentre i biancorossi stazionano al quinto posto con quattro lunghezze di vantaggio e a -3 dal Salisburgo, quarto. Il Bolzano ha vinto tre dei cinque precedenti stagionali, ma l’ultima vittoria in Ungheria risale al 20 ottobre 2018, quando Blunden, Geiger, Catenacci e Crescenzi misero KO i padroni di casa.

Coach Kai Suikkanen dovrà fare i conti con un roster ampiamente dimezzato, considerato anche che Andrew Crescenzi ha dato definitivo forfait da ormai qualche settimana. Out a titolo precauzionale Paul Geiger, ma dall’infermeria giungono però pessime notizie per Matt MacKenzie: il difensore canadese, colpito da un disco nel match di Klagenfurt, ha subito una frattura al terzo metacarpo della mano sinistra e sarà costretto ad operarsi. La sua stagione finisce qui. Non solo: esami più approfonditi hanno evidenziato una lesione alla spalla per Brett Findlay, che dovrà restare fermo per due/tre settimane.

Venerdì 8 marzo 2019, alle ore 19:15, il Bolzano se la vedrà invece con la capolista Vienna. I Capitals non hanno mai perso nel pick round e in più hanno appena staccato il biglietto per la prossima Champions Hockey League. Con cinque punti di vantaggio sulla prima inseguitrice Graz, la truppa degli ex Chris DeSousa e Mat Clark ha tutta l’intenzione di arrivare a scegliere per prima nel pick per i quarti di finale playoffs. Nei cinque precedenti stagionali sono stati gli austriaci ad avere la meglio per tre volte, l’ultima con un netto 4 a 0 alla Erste Bank Arena.

 

In occasione della Festa della Donna, l’HCB Alto Adige Alperia ha organizzato una Ladies Night per il match tra Foxes e Capitals. Il programma prevede:

  • Ingresso a 1€ per tutte le donne;
  • Aperitivo FERRARI Trento Doc dalle 17:30 alle 19:00 presso il Four Points by Sheraton di Bolzano;
  • Possibilità di acquistare i biglietti per la partita direttamente presso il Four Points durante l’aperitivo;
  • Un bicchiere di FERRARI Rosé in omaggio per tutte le donne in possesso del biglietto presso il Four Points;
  • Una mimosa in omaggio da parte di Latemar Fiori all’ingresso allo stadio;
  • Inizio partita alle ore 19:15;
  • Si consiglia di utilizzare il parcheggio gratuito di Fiera Bolzano (ingresso in via Marco Polo), dal quale si può raggiungere con comodità sia il Four Points by Sheraton che il Palaonda.

 

Domenica 10 marzo, infine, il Bolzano sarà impegnato alle ore 17:30 al Merkur Eisstadion, tana dei Graz99ers. Dopo aver vinto tutti e quattro gli scontri della regular season, gli austriaci si sono imposti nell’ultimo precedente del pick round per 4 a 2 al Palaonda. Quella allenata da Doug Mason è una squadra temibile, ancora in corsa per bissare il primo posto ottenuto al termine del regular season. Subito dopo le sirene finali di tutti gli stadi, si terrà il “live pick” in diretta su Sky Sport Austria (anche su Facebook), quando anche il Bolzano potrà finalmente conoscere il suo avversario al primo turno dei playoffs: i quarti di finale inizieranno mercoledì 13 marzo

 


Vai alla lista
 

 
 
 
Gli Special
  Ebel Play Off 2018/2019
  Ebel Pick-Round 2018/19
  Campionato Ebel  Qualification Round 2018/19
 
Ultimi articoli
AHL : Domani sera ... - 19.03.2019
Mercoledì proseguono i quarti di finale playoff della AHL, al meglio ...
Il Renon non puo ... - 19.03.2019
Mercoledì sera i campioni d’Italia del Renon tornano sul ghiaccio per ...
Ebel: 3 incontri in ... - 04.03.2019
I playoffs sono ormai alle porte. Prima, però, l’HCB Alto Adige ...
Il Salisburgo vince ... - 03.03.2019
Seconda sconfitta consecutiva per l’HCB Alto Adige Alperia, che al ...
Newsletter