Bottino pieno dell'Asiago contro il Bregenzerwald

 Bottino pieno dell'Asiago contro il Bregenzerwald
27.02.2019

Stesso stadio, stesse squadre e stesso vincitore, a 4 giorni dalla prima vittoria sul ghiaccio della MesseArena di Dornbirn la Migross domina e incamera 3 punti importantissimi per il proseguo della rincorsa alle prime posizioni della classifica. Ivany deve ancora fare i conti con assenze importanti, non ancora recuperati Marchetti e Phil Pietroniro, si aggiunge Naclerio alla lista degli indisponibili.

L’Asiago ci mette solo 2’ minuti a trovare il vantaggio, nonostante sul ghiaccio giostrino solo 4 giocatori per una penalità fischiata a Foltin, una bella discesa combinata tra Rosa e Bardaro mette il n. 81 nelle condizioni di battere il goalie di casa. Passano poco più di 3 minuti e arriva anche il raddoppio, questa volta è Bardaro a ricambiare il favore, servendo un assist che smarca Rosa che, implacabile, insacca il puck, siamo al 05.38 del 1T. Il Bregenzerwald cerca di reagire ma non crea particolari occasioni, e comunque tutte neutralizzate da un Cloutier sempre in posizione. All’11’ Olivero non centra la porta dopo un bel servizio di Dal Sasso. Il 3 gol lo mette a segno Stevan al 12’ su assist di Bina. Gli Austriaci hanno l’occasione di pareggiare in Power Play, anche con la doppia superiorità per circa 1 minuto, ma la difesa Giallo Rossa è solida e non concede nulla. Squadre al primo intervallo con la Migross avanti di 3 gol.

Il secondo periodo scorre via senza molte interruzioni, gli Stellati forti del triplo vantaggio mirano a congelare il gioco, mentre i padroni di casa non sembrano avere nel proprio arco le frecce per impensierire la difesa dell’Asiago. Al 4’ minuto Casetti dalla media distanza non trova l’angolo giusto per marcare. Un minuto dopo Cloutier neutralizza un bello scambio degli avanti locali. Non succede granché, entrambe le formazioni hanno a disposizione dei Power Play, 2 per la Migross ed 1 per il Brgenzerwald, ma gli special team non sono efficaci. Il lampo finale arriva da Chad Pietroniro che defilato, alla destra del portiere, indovina il diagonale giusto che porta a 4 le reti Stellate.

Il Bregenzerwald, nel disperato tentativo di recuperare un match che sembrerebbe ormai compromesso, comincia l’ultimo periodo con grande aggressività. Gli uomini di Ivany, dopo 2 minuti, concedono 4 minuti di Power Play per una carica scorretta fischiata a Pace, il Penalty Killing Stellato gioca con grande determinazione ed esce indenne dalla lunga inferiorità. Al 9’ minuto l’Asiago segna la 5’ rete, è ancora Chad Pietroniro a entrare nel tabellino dei marcatori, con grande velocità anticipa lo spostamento del portiere e trova lo spazio per far passare il disco tra palo e gambale destro dell’estremo difensore. L’attacco Giallo Rosso non si ferma e al 14’ minuto Olivero spedisce il puck all’incrocio, assist di Dal Sasso, portando così il risultato sul 6-0 per i Leoni. Ormai la partita non ha più molto da dire, la difesa della Migross mantiene lucidità e riesce a portare a casa l’imbattibilità della porta difesa da Cloutier.

Ancora una trasferta attende l’Asiago, sabato 02 marzo a Collalbo andrà in scena uno scontro che sarà probabilmente decisivo per l’accesso diretto ai quarti di finale dei Play Off.

Bregenzerwald – Migross Asiago 0-6

 
Bregenzerwald: Beck (Schmidt); Hyyppä Panu; Järvinen Aleksi Juhani; Ban Christian; Ban Daniel; Poschmann Philipp; Zwerger Julian; Kutzer Jonas; Rüdisser Leon; Haberl Lucas; Fechtig Bernhard; Linke Otto Eemeli; Vonbun Felix; Haidinger Christian; Egger Maximilian; Fässler Kai; Waldhauser Georg; Virtanen Mikko; Schwinger Simeon

Migross Asiago: Cloutier (Longhini); Forte Francesco; Olivero Simone; Dal sasso Davide; Tessari Matteo; Miglioranzi Enrico; Stevan Michele; Casetti Lorenzo; Bina Robert Joseph; Pietroniro Chad; Conci Davide; Benetti Federico; Gellert Alexander; Foltin Josef; Bardaro Anthony; Rosa Marco; Pace Fabrizio; Magnabosco Jose Antonio

 

Foto di David S. Wassagruba

 

 


Vai alla lista
 

 
 
 
Gli Special
  Ebel Play Off 2018/2019
  Ebel Pick-Round 2018/19
  Campionato Ebel  Qualification Round 2018/19
 
Ultimi articoli
AHL : Domani sera ... - 19.03.2019
Mercoledì proseguono i quarti di finale playoff della AHL, al meglio ...
Il Renon non puo ... - 19.03.2019
Mercoledì sera i campioni d’Italia del Renon tornano sul ghiaccio per ...
Ebel: 3 incontri in ... - 04.03.2019
I playoffs sono ormai alle porte. Prima, però, l’HCB Alto Adige ...
Il Salisburgo vince ... - 03.03.2019
Seconda sconfitta consecutiva per l’HCB Alto Adige Alperia, che al ...
Newsletter